ago 16 2014

Una “Pesca” di beneficenza da guinness!

Da sinistra: Ivan Cecchini, speaker dell’evento; Assessore Biagioni; il Sindaco di Cattolica Cecchini; il Sindaco di Gabicce Mare Pascuzzi; il Vice Sindaco di Gradara Pantucci e una rappresentante dell’Associazione Genitori Dammi La Mano.

Gabicce Mare potrebbe entrare  nel Guinness dei primati con la fila di pesche più lunga del mondo:  6010 pezzi su 455 metri di tavolo. Battuto il record precedente di 5000 pezzi, in attesa del verdetto dei giudici di Londra del Guinness World Records  per poter ufficializzare i dati.

Grande successo per la serata organizzata il 14 agosto dall’Associazione Genitori Dammi La Mano e dal Comune di Gabicce Mare, per raccogliere fondi in favore dell’ Istituto Comprensivo Lanfranco di Gabicce-Gradara.

Tante le associazioni che fin dal primo pomeriggio hanno messo in fila tavoli e pesche offerte da Agrintesa, Consorzio Pesca di Montelabbate e Associazione Produttori della Valle del Foglia.

Leggi tutto »

ago 13 2014

Ferragosto da Guinness a Gabicce Mare con finale pirotecnico

Questa mattina, presso il Municipio di Cattolica, sono state presentate le iniziative di Ferragosto dei Comuni di Gabicce Mare e Cattolica.

Una due giorni ricca di eventi, iniziative benefiche e Guinness con il gran finale dei fuochi d’artificio sul porto per festeggiare il Ferragosto insieme al Comune di Cattolica.

Nella mattina del 14 agosto tutti in spiaggia davanti alla scalinata di piazza Giardini Unità d’Italia per le esercitazioni di salvataggio a cura di Nemo Salvataggio e la Capitaneria di Porto; a seguire festa per la consegna dei “Gabiccini”, le pergamene di fedeltà ai turisti, per una quindicina di affezionati alla città che da oltre 25 anni trascorrono le vacanze nel nostro territorio.

Nel pomeriggio, dalle ore 16,  preparazione del Guinness World Records, con il tentativo richiesto dall’Associazione dei genitori dell’istituto comprensivo ” G.Lanfranco” “Dammi la Mano” per la fila di frutta più lunga del Mondo. 6000 Pesche offerte dai produttori di Montelabbate e da Consorzio Agrintesa saranno disposte sopra una tavolata lunga 450 metri per essere inseriti nel Guinness, dalle ore 21.00 due giudici e un tecnico procederanno alla misurazione e al conteggio tra musica e commenti dei protagonisti dell’evento.
Al termine della manifestazione le pesche del Guinness potranno essere ritirate con un’offerta all’Associazione che sarà devoluta all’acquisto di lavagne elettroniche e per i progetti dell’Istituto Comprensivo Lanfranco.

Leggi tutto »

ago 11 2014

Guinness World Records- La fila di pesche piu’ lunga del mondo

Per la prima volta la Regione Marche sarà protagonista di un guinness dei primati.

Il Comune di Gabicce Mare e l’Associazione Genitori “Dammi La Mano” organizzano la fila di pesche più lunga del mondo giovedì 14 agosto, dalle ore 21, in viale Mare e piazza Giardini Unità d’Italia a Gabicce Mare.

Un evento straordinario che farà entrare la nostra città nel Guinness World Records con 1000 kg di frutta distribuiti uno ad uno in 6000 pezzi di pesca, lungo un percorso di  450 metri.

Dalle ore 21.00 due giudici e un tecnico procederanno alla misurazione e al conteggio tra musica e commenti dei protagonisti dell’evento.

Agrintesa, Consorzio Pesca di Montelabbate e Associazione Produttori della Valle del Foglia metteranno a disposizione le loro produzioni di qualità.

 

Al termine della manifestazione le pesche del Guinness potranno essere ritirate con una offerta all’Associazione che sarà devoluta all’acquisto di lavagne elettroniche e per i progetti dell’Istituto Comprensivo Lanfranco.

“Un’iniziativa creata dall’Associazione Genitori dell’Istituto Comprensivo G. Lanfranco di Gabicce e Gradara- sottolinea l’Assessore alle Politiche Educative Rossana Biagioni- per raccogliere fondi in favore dei futuri progetti scolastici. La collaborazione tra l’ente pubblico, le famiglie e la scuola proseguirà affinché, in sinergia, si possano sviluppare iniziative e programmare attività in favore dei nostri studenti”.

Leggi tutto »

ago 04 2014

11° Gran Premio Città di Gabicce Mare – Memorial Elio Clementi

“Ciclismo sotto le Stelle” Martedì 12 agosto 2014

 

Ritorna dopo la”pausa” del 2013 la tradizionale gara ciclistica Tipo Pista che ogni anno va in scena nella piccola zona artigianale nella frazione di Case Badioli,su di un circuito di mille metri chiuso al traffico, denominata “11° Gran Premio Citta’ di Gabicce Mare – Memorial Elio Clementi”,  in programma per martedì’ 12 agosto con la firma organizzativa del Velo Club Cattolica.

Collaborano attivamente all’allestimento tutti i tesserati del locale G.C.Gabicce Mare coordinati dal loro presidente Carlo Messersì.Questa kermesse, ha il pregio di unire e consociare i movimenti ciclistici sia del pesarese che del riminese e di far confluire atleti e sportivi provenienti da ogni parte d’Italia.

Ricordiamo che nell’edizione 2012 furono dieci le regioni italiane rappresentate con oltre 500 iscritti complessivi segnando un vero e proprio record organizzativo.

Sedici le batterie disputate in rapida succesione.

Leggi tutto »

ago 03 2014

Secondo appuntamento con “Tutti in Maschera”!

Al via il secondo appuntamento dell’estate con  “Tutti in Maschera”, carnevale itinerante per le vie del centro che colorerà Gabicce Mare nella serata di mercoledì 6 agosto, a partire dalle ore 21 con ritrovo in piazzale Municipio.

L’evento è organizzato dal Comitato Commercianti La Conchiglia d’Oro in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare e il Gruppo Albergatori Multiservizi.

Sfileranno gruppi mascherati organizzati da commercianti e albergatori con l’animazione di un gruppo folkloristico tradizionale brasiliano guidato da Marcinho Soares.

I gruppi più caratteristici verranno premiati da una giuria durante la serata.

Vi aspettiamo in maschera per il carnevale dell’estate gabiccese!

 

 

Post precedenti «