dic 13 2014

Collocazione della caserma dei carabinieri di Gabicce Mare e Gradara

Questa mattina, presso il Comune di Gabicce Mare, si è svolta la conferenza stampa sul tema “Collocazione della caserma dei carabinieri di Gabicce Mare e Gradara”, dopo lo sfratto nella sede di via Trento. Erano presenti il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi e il Sindaco di Gradara Franca Foronchi, il vice sindaco di Gradara Solindo Pantucci  e l’Assessore di Gabicce Rossana Biagioni.

I carabinieri sono 12 e nel periodo estivo aumentano a15-16. Il contratto di affitto nella sede di via Trento scade ad aprile 2015.

Lo scorso 23 ottobre è stato emanato un avviso pubblico da parte del Ministero dell’Interno,  per mezzo della Prefettura,  per la ricerca di uno stabile per la Caserma dei Carabinieri di Gabicce Mare e Gradara. Tale avviso prevedeva una superficie minima di oltre 500 metri quadri e l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione, per renderla idonea all’uso, a carico del proprietario dei locali.

Il Ministero riconosce al proprietario dell’immobile un canone, decurtato del 15% rispetto all’affitto in scadenza, pari a 22.500 euro l’anno.

Tale avviso aveva scadenza il 30 novembre 2014 ed entro tale data, dopo diversi sopralluoghi di vari locali da parte della nuova Amministrazione Comunale insieme al Comando Locale e Provinciale dei Carabinieri, allo stesso è giunta una proposta di locazione che richiede un canone di 35.000 euro.

I Comuni non possono integrare il pagamento del canone d’affitto in quanto non è consentito dalla Corte dei Conti.

Leggi tutto »

dic 12 2014

Il Lions Club di Gabicce Mare dona buoni spesa al Comune

Nella foto, da destra: L’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Bastianelli, l’Avvocato Lorenzo Balestra, il Sindaco Domenico Pascuzzi e il Dottor Davide Michelini.

Questa mattina il Presidente del Lions Club di Gabicce Mare Avvocato Lorenzo Balestra e il Dottor Davide Michelini  hanno donato al Comune dei buoni spesa da distribuire  alle famiglie bisognose della nostra città in occasione delle festività natalizie.

Quest’anno il Lions Club ha deciso di incrementare gli aiuti  alle famiglie bisognose e donerà ulteriori buoni durante il periodo  dell’Epifania e pasquale.

“Anche quest’anno siamo lieti di poter distribuire un aiuto a chi si trova in difficoltà- sottolinea il Presidente Lorenzo Balestra- in sintonia con gli scopi di servizio dei Lions. La solidarietà fra esseri umani non può che elevare le coscienze e contribuire alla formazione di un mondo migliore, più giusto e consapevole delle esigenze degli altri”.

“Un gesto importante- sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Bastianelli- Ringrazio personalmente il Lions Club di Gabicce Mare per le tante attività di solidarietà svolte e per i ripetuti aiuti in questo periodo di difficoltà”.

 

 

 

dic 10 2014

Cerimonia di consegna dei riconoscimenti “La Baia Verde Blu” e Concerto di Natale

Sabato 13 dicembre, ore 21, Cinema Teatro Astra, Ingresso Libero

Sabato 13 dicembre 2014, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Astra, torna il prestigioso Premio “La Baia Verde e Blu“, giunto alla decima edizione, destinato a coloro che si sono distinti nell’imprenditoria locale, nelle attività sportive, culturali e sociali, a professionisti e a personalità della cultura, della vita civile e sociale che hanno un legame di amicizia con la città di Gabicce Mare e che diffondono positivamente la sua immagine.

Durante la serata si svolgerà il Concerto di Natale a cura della Scuola di Musica “Creobicce” con la band Kind of Bluff.

Quest’anno verranno insigniti del premio “La Baia Verde Blu Oro”:

Dott. Piergiorgio Morosini, Giudice delle indagini preliminari al Tribunale di Palermo e componente eletto del Consiglio Superiore della Magistratura

Prof. Cavaliere Di Gran Croce Armando Ginesi, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona

Erika Calesini, Artista

Maresciallo Michele Bencivenga, cittadino gabiccese impegnato in missioni di pace all’estero

Cristina Coppi, pallavolista Team 80 Volley

Sarà un momento straordinario per l’intera comunità e l’occasione per scambiarsi gli auguri per le festività natalizie.

Informazioni:

Segreteria del Sindaco

0541-820634

 

 

dic 04 2014

Contest Instagram #NataleaGabicce

Raccontaci il Natale a Gabicce Mare! Carica le tue foto su instagram con l’hashtag  #NataleaGabicce  dall’8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015!

Le foto migliori faranno parte di un album creato sulla pagina facebook “Comune di Gabicce Mare” in cui ci racconterete gli eventi, gli addobbi, l’atmosfera del Natale al mare, il borgo di Gabicce Monte, l’emozione della natività e del Presepe Vivente,  le iniziative previste nel ricco calendario di appuntamenti natalizi a Gabicce Mare!

Aspettiamo i vostri scatti!

 

 

 

 

nov 27 2014

Natale 2014: tutte le iniziative!

NATALE A GABICCE MARE

Tutto pronto per le Festività Natalizie a Gabicce Mare.

Dal 6 Dicembre al 10 gennaio l’Amministrazione Comunale promuove  un ricco calendario di appuntamenti organizzati dall’Assessorato al Turismo e dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con le diverse realtà presenti sul territorio, per sottolineare il valore della comunità unita e della partecipazione cittadina.

Associazioni culturali e di volontariato, sportive e commerciali, parrocchie, scuole e quartieri hanno dato il loro determinante contributo per la realizzazione di un programma in cui le famiglie e i bambini saranno al centro dell’attenzione, con uno sguardo anche verso culture e tradizioni  di altri paesi, in particolare la Russia.

Novità del 2014, Babbo Natale che come ogni anno viene accolto a Gabicce l’8 dicembre, quest’anno arriverà da sotto il mare per raccogliere le letterine di tanti bambini.

I bambini, con i loro disegni, allestimenti e le loro voci, saranno i protagonisti indiscussi di questa edizione del Natale grazie anche all’impegno dei genitori e degli insegnanti che li hanno guidati nelle loro attività.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale riconoscerà con il “Premio La Baia Verde Blu” il valore e la rilevanza imprenditoriale e sociale di attività e iniziative che verranno premiate sabato 13 dicembre in una serata-concerto presso il Cinema Teatro Astra.

L’emozione della Natività rivive per il quarto anno nelle vie dell’antico borgo di Gabicce Monte, con il suo caratteristico paesaggio, le sue tradizioni e antichi mestieri quasi dimenticati.

Il Presepe Vivente di Gabicce Monte accoglierà i suoi vivitatori in un’atmosfera soffusa piena di calore nelle giornate del 26, 28 dicembre 2013 e 6 gennaio 2014 a partire dalle 16.30. Il 6 gennaio arriverà anche la Befana per regalare le calze e dolci.

Non mancheranno momenti di intrattenimento e gioco con la tombola serale organizzata dal Comitato La Conchiglia d’Oro e dal GS Team 80. E poi ancora letture animate, degustazioni, mercatini e shopping per le vie del centro.

Il 2015 sarà salutato dal concerto di Capodanno del Coro Lirico della Città di Gabicce  in Piazza Giardini Unità d’Italia alle ore 16.

Leggi tutto »

Post precedenti «