nov 22 2014

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative di Gabicce e Gradara

Quando la violenza irrompe nella quotidianità le istituzioni e la società civile creano le condizioni per discutere e affrontarne le problematiche.
L’Assessorato e la Commissione Pari Opportunità dei Comuni di Gabicce Mare e di Gradara organizzano, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, due incontri per discutere il tema del conflitto familiare e l’autodifesa.

Martedì 25 novembre, a Gabicce Mare, presso il Centro Civico Creobicce,  alle ore 21, incontro pubblico sul tema “Conflitti in famiglia” con la psicoterapeuta psicoanalitica dott.ssa Simonetta Giunchi; mercoledì 3 dicembre, a Gradara, presso il Palazzetto dello Sport, alle ore 20.45, si terrà lo stage di autodifesa femminile “Giù le mani dalle donne” con il maestro Luigi Queirolo (informazioni e prenotazioni 349-6336332).

Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero.

 

 

nov 19 2014

A Gabicce Mare la finale dei Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross

Domenica 23 novembre- Spiaggia di Gabicce Mare

Un altro grande evento sportivo animerà la spiaggia di Gabicce Mare: il 23 novembre si chiuderà il campionato su sabbia “Supermarecross”. L’evento, che si svolgerà sul tratto di spiaggia che va dal Mississippi verso il Monte,  è organizzato dal Comitato Commercianti la Conchiglia d’Oro e da FX Action, in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare.

Il paddock, le assistenze e i van dei piloti riempiranno le vie del centro  già dal sabato 22 novembre. Sempre nella giornata di sabato si svolgeranno le verifiche tecniche e si potranno osservare le moto dei campioni della sabbia, visto la nutrita schiera di piloti provenienti da tutta Italia. Domenica mattina i piloti effettueranno le prove e nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, si disputeranno le finali nelle diverse categorie.

La pista, realizzata sull’arenile, lunga circa 800 metri, sarà spettacolare proprio perché quest’anno la finale del Supermarecross andrà in diretta TV su Sportelevision, canale 182 del digitale terrestre, con ben tre ore dedicate all’evento e in differita su Sportitalia (dalle ore 21 alle ore 22:30 della domenica sera).

Le premiazione e l’incoronazione dei campioni si effettuerà in piazza Matteotti, dove sarà allestito il podio per la cerimonia finale.

 

 

nov 12 2014

“Ossi Duri…si diventa”- Campagna di prevenzione contro l’osteoporosi

Incontro- 14 novembre- ore 15,30- Creobicce

In occasione della giornata mondiale contro l’osteoporosi,  i Coordinamenti  donne pensionate fnp –spi- uil, in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare, organizzano un incontro, venerdì 14 novembre, dalle ore 15.30, presso il Centro Civico Creobicce,  per presentare il Progetto della Regione Marche di prevenzione contro l’osteoporosi: uno specifico programma rivolto ai cittadini e agli operatori sanitari nell’ambito del piano regionale di prevenzione.

Programma:

ore 15,30 Illustrazione del Progetto Regionale

Mirella Giambartolomei  (Fnp Cisl- coordinatrice donne RLS Pesaro)

Ore 16 Osteoporosi e fattori a rischio- Il sistema DEFRA per la valutazione del rischio frattura del femore

Dr. Roberto Montanari- geriatra

Dr. Pierpaolo Lamanna- geriatra

Leggi tutto »

nov 08 2014

Presentazione ufficiale 1° edizione della “Gran Fondo degli Squali – Cattolica & Gabicce Mare”

Nella Foto da destra: L’Assessore allo Sport di Gabicce Mare Rossana Biagioni; Ivan Cecchini, staff organizzativo Velo Club Cattolica; Andrea Arduini, CicloTeam Gabicce Mare 2001; Filippo Magnana, Presidente Bike Hotel Cattolica; Alex Leonardi, vice-presidende CicloTeam Gabicce Mare 2001; Massimo Cecchini, Presidente Velo Club Cattolica.

Sabato 8 novembre, presso l’hotel Corallo di Riccione, è stata presentata ufficialmente la prima edizione della “Gran Fondo degli Squali-Cattolica & Gabicce Mare”, parte del circuito Romagna Challenge 2015, che si svolgerà il 17 maggio 2015. Presenti, tra gli altri, l’Assessore allo sport del Comune di Gabicce Mare Rossana Biagioni, il presidente del Velo Club Cattolica Massimo Cecchini,il vice-presidente del CicloTeam 2001 Gabicce Mare Alex Leonardi e i componenti dello staff organizzativo.

Il week end del 16 e 17 maggio 2015 le due località turistiche della riviera adriatica, Cattolica e Gabicce Mare, saranno “unite” da questo progetto dedicato al movimento cicloamatoriale, coordinato dallo staff del  Velo Club Cattolica con il supporto tecnico del Ciclo Team 2001 Gabicce, con il Patrocinio  delle due Amministrazioni Comunali e il supporto logistico della catena Bike Hotel Cattolica e del gruppo Bike Hotel di Gabicce Mare.

Partner d’eccezione dell’evento sarà  l’Acquario di Cattolica che metterà a disposizione i suoi spazi. Domenica 17 maggio, alle ore 8, proprio dall’Acquario di Cattolica verrà dato il via ufficiale alla prima edizione. Gli atleti avranno a disposizione due tracciati: il lungo di 130 km con un dislivello di 2450 metri;  il corto che si sviluppa sulla distanza di 90 km ed un dislivello di circa 2000 metri.  Entrambi i percorsi sono stati disegnati sulle prime colline al confine tra Romagna  e Marche. L’arrivo sarà a Gabicce Mare, in viale della Vittoria.

Leggi tutto »

ott 25 2014

“Prevenzione incendi, igiene e sanità pubblica, classificazione alberghiera”

“Prevenzione incendi, igiene e sanità pubblica, classificazione alberghiera”: questi i temi dell’incontro organizzato dall’’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Gabicce Mare, mercoledì 29 ottobre, alle ore 9, presso il Centro Civico Creobicce (via XXV Aprile).

L’evento, con il Patrocinio della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, è in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Pesaro, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino, Asur Area Vasta 1 di Pesaro, Provincia di Pesaro e Urbino e Confocommercio di Pesaro e Urbino.

L’Assessore alle Attività Economiche del Comune di Gabicce Mare Sabrina Bastianelli sottolinea l’importanza di questo incontro tecnico: “mi auguro che possa diventare un’occasione per rafforzare il rapportarsi tra Pubblica Amministrazione, Enti e imprenditori per supportare la crescita del futuro turistico”.

Relatori:

Ing. Dino Poggiali- Comandante Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino

Ing. Leonardo Rampino- Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino

P.I. Wilson Sorcinelli- Vigili del Fuoco di Pesaro e Urbino

Dott.ssa Manuela Morganti- Asur Area Vasta 1 Pesaro

Dott.ssa Anna Rita Pelliccioni- Asur Area Vasta 1 Pesaro

Dott. Ignazio Pucci- Provincia di Pesaro  e Urbino

Geom. Giada Pucci- Provincia di Pesaro e Urbino

Moderatore

Cav.Amerigo Varotti- Direttore Confcommercio di Pesaro e Urbino

Informazioni:

Segreteria del Sindaco: 0541-820634

-

 

 

Post precedenti «