apr 16 2014

Gusto Giro 2014

Camminata  del Gusto Gabicce Mare-Gabicce Monte-area archeologica di San Cristoforo ad Aquilam di Colombarone e ritorno

Gabicce Mare organizza, il 25 aprile alle ore 11, la III edizione di Gusto Giro, un’escursione enogastronomica caratterizzata dal piacevole accostamento di sapori e paesaggi. Il tragitto è per tutti, facilmente percorribile a piedi, una camminata in totale relax per godere gli scenari del nostro territorio e i sapori genuini offerti dai vari punti di ristoro situati lungo il percorso.

Ore 11,00: Ritrovo dei partecipanti, iscrizioni e partenza. Difficoltà del percorso: FACILE. Lunghezza percorso 4 km. Si consiglia abbigliamento comodo.

La passeggiata si effettuerà anche in caso di maltempo.

Leggi tutto »

apr 16 2014

Gusto Polis 2014: 26 e 27 aprile

Torna a Gabicce Mare Gusto Polis, la mostra mercato di prodotti enogastronomici di tutti i territori italiani e stranieri delle loro eccellenze, giunta alla sua VII edizione, che si svolgerà nelle giornate del 26-27 Aprile 2014.

Gusto Polis è un tour enogastronomico fra le tipicità delle varie Regioni con stand allestiti nelle vie del centro che offriranno degustazioni dei loro prodotti tipici.

Sarà l’occasione per ospitare tutti i Comuni Gemellati con Gabicce Mare, sia italiani che stranieri, e quelli con cui Gabicce ha stretto Patti d’Amicizia.

Ma c’è anche di più: Gusto Polis è diventato un vero e proprio contenitore di eventi culturali e di intrattenimento che animeranno per due intere giornate le strade e i luoghi di Gabicce Mare con interessanti appuntamenti istituzionali e dibattiti con le delegazioni dei comuni ospiti sulle identità territoriali, spettacoli musicali e artistici.

Anteprima della manifestazione sarà l’iniziativa “GUSTO GIRO”, la passeggiata enogastronomica  nel territorio di Gabicce Mare che si svolgerà il  25 aprile dalle ore 11, giunto alla terza edizione.

 

E poi tanta musica, mostre all’aperto e spettacoli di strada che animeranno tutte le vie del centro.

Non mancheranno per tutti i due giorni momenti di approfondimento culturale con dibattiti sulle tipicità territoriali, incontri e appuntamenti ufficiali che vedranno protagoniste, insieme all’Amministrazione Comunale di Gabicce Mare, le delegazioni dei Comuni ospiti.

Leggi tutto »

apr 11 2014

La classe V di Case Badioli in finale alle Olimpiadi della Danza!

La scuola primaria di Case Badioli (Istituto comprensivo Gabicce Mare) ha partecipato anche quest’anno con tre classi, la III, la  IV e la V, alla II edizione dell’ Olimpiade della Danza Città di Pesaro, svoltasi domenica 30 marzo 2014 presso il Palazzetto di viale dei Partigiani.

La classe V con un’applauditissima esibizione si è aggiudicata l’ambita finale. Già lo scorso anno il plesso si era distinto quale precursore di tutte le scuole primarie del pesarese.

Il progetto coreografico è stato ideato e realizzato dalla maestra di danza Marinella Capuano con la collaborazione degli insegnanti G. Bacchiani, C. Fusaro, R. Goffi, M. Coniglio,  C. Vanzolini, F. Cherubini. Inutile dire che la manifestazione è stata un successo e l’entusiasmo contagioso.

-

apr 09 2014

Gabicce Mare miglior città per reputazione online delle Marche su Trivago

Lunedì 7 aprile si sono aperti i lavori di “Like Tourism” ad Ancona, una tre giorni di formazione, incontri, networking per i professionisti dell’accoglienza turistica e della ristorazione, idea di Marche Maraviglia, il consorzio che riunisce attori pubblici e privati per promuovere la Regione Marche come destinazione turistica.

Ieri, durante l’incontro dal tema “La Regione Marche su Trivago” è emerso che Gabicce Mare è la migliore città per reputazione online rispetto alle località turistiche marchigiane sul sito internet trivago.it

L’Amministrazione Comunale esprime il massimo compiacimento per questo importante dato che testimonia la capacità di Gabicce Mare di essere protagonista nel mondo del turismo grazie agli imprenditori locali che offrono servizi d’eccellenza in una comunità che si sa distinguere per la sinergia e la collaborazione tra pubblico e privato, riuscendo ad ottenere risultati importanti come questo.

Informazioni

Segreteria del Sindaco

Tel. 0541-820634

-

apr 04 2014

Presentato l’esito del Concorso Waterfront di Gabicce Mare

Questa mattina al convegno “57 Idee, 5 Masterplan: esito del concorso Waterfront”, presso ex Mississippi di Gabicce Mare, è stato presentato l’esito dell’ultima fase del Concorso di riqualificazione e valorizzazione del Waterfront di Gabicce Mare denominato “Trame Urbane della città del mare”.

59 i progetti che hanno partecipato, 57 quelli ammessi e 5 quelli che sono arrivati alla fase finale.

Hanno aperto i lavori il Sindaco di Gabicce Mare Corrado Curti, Matteo Ricci, Presidente della Provincia Pesaro e Urbino e Alberto Drudi, Presidente Camera di Commercio Pesaro e Urbino.

Leggi tutto »

Post precedenti «