set 19 2014

Il Guinness dei Primati ha dato i suoi frutti

Consegnata alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo G. Lanfranco di Gabicce Mare Gradara, Dottoressa Nadia Vandi, la somma raccolta in occasione del Record con la fila di frutti più lunga del Mondo organizzata dall’Associazione Dammi la Mano e dal Comune di Gabicce Mare.

Con la ratifica da parte dell’Ufficio Guinness di Londra, l’Associazione “Dammi La Mano” e’ quindi ufficialmente titolare del record mondiale per la fila di frutta più lunga,misurata in base al numero di frutti in fila continua e senza spazi  per una lunghezza complessiva di 455 metri. evento svoltosi lo scorso 14 agosto.

Le pesche sono state offerte da  Agrintesa, Consorzio Pesca di Montelabbate e Associazione Produttori della Valle del Foglia.

Durante la serata sono stati raccolti fondi destinati  all’acquisto di lavagne elettroniche LIM  per i progetti dell’Istituto Comprensivo Lanfranco.

Alla scuola grazie al contributo del Comune di oltre duemila euro sono stati consegnati complessivamente 5000 euro destinati  all’acquisto di attrezzature elettroniche per la scuola secondaria di primo grado di Gabicce Mare.

Leggi tutto »

set 18 2014

“Alla scoperta del Galeone di Pesaro”- Videoinstallazione

Da domenica 21 settembre a domenica 5 ottobre 2014

Ex Acquedotto

A Gabicce Mare il primo di una serie di appuntamenti di archeologia subacquea con l’obiettivo di divulgare le risorse sommerse nel mare di Pesaro, una ‘Pesaro sommersa’ tutta da scoprire!

“Alla scoperta del Galeone di Pesaro” è una videoinstallazione che racconta quello che avvenne nell’estate del 1978, dopo la costruzione delle scogliere necessarie alla difesa delle spiagge pesaresi, quando vennero alla luce i resti di una nave dalle origini sconosciute.

L’evento, organizzato dall’Associazione Socio Culturale SEAM con il Patrocinio del Comune di Gabicce Mare, sarà inaugurato sabato 20 settembre, alle ore 20, presso l’Hotel Sans Souci.

La videoinstallazione rimarrà a Gabicce Mare presso l’Ex Acquedotto, sul lungoporto, fino al 5 ottobre, tutte le sere dalle 19 alle 23, sabato e domenica a partire dalle 10 (per le scuole chiamare il 3495856552 per concordare giorno e orario).

L’Associazione Socio Culturale SEAM intende condividere le potenzialità di questo relitto di nave sommerso in appena 3,50 metri di profondità e a circa 150 metri dalla riva, con un progetto di Recupero, Valorizzazione e Fruizione del cosiddetto “Galeone” di Pesaro, per rilanciare la cultura  nella Provincia di Pesaro e Urbino.

 

 

 

set 15 2014

Gabicce Mare: donazione dell’Auser al Comune

Il Comune di Gabicce Mare ringrazia Benito Giunta, Presidente dell’Auser di Gabicce Mare,  per aver aiutato, ancora una volta, l’Assessorato ai Servizi Sociali con delle donazioni.

Le nostre Associazioni si dimostrano sempre puntuali e attente nei confronti della nostra città.

“Un gesto importante in questo periodo di grande difficoltà -sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Bastianelli – Anche in vista delle prossime festività, si auspica che ci possa essere un incremento di simili iniziative nella nostra comunità”.

Nella foto: il Presidente dell’Auser Benito Giunta e l’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Bastianelli

 

 

 

 

 

 

set 04 2014

Finali Campionati Nazionali di calcio A.S.C.

SPORT  A GABICCE MARE dal 5 al 7 settembre 2014 Da venerdì 5 settembre, per il secondo anno consecutivo a Gabicce Mare, si svolgerà l’undicesima edizione delle Finali Campionati Nazionali di calcio A.S.C. (Attività Sportive Confederate – Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI). Calcio a 11, a 5, a 8,calcio a 11 “over 40” e tennis aziendale che animeranno il fine settimana. Sono previsti  400 sportivi provenienti da 14 regioni italiane,  i quali in 3 giorni si disputeranno numerosissime partite di calcio e tennis nell’impianto di Via Panoramica a Gabicce Mare.  La logistica alberghiera è curata dal Gruppo Albergatori Multiservizi, in collaborazione con il Comitato Provinciale A.S.C. di Pesaro e Urbino e ConfCommercio. Gli incontri inizieranno venerdì pomeriggio presso gli impianti sportivi della società Gabicce/ Gradara, per poi proseguire nell’intera giornata di sabato: Domenica mattina le finalissime di ogni disciplina. Sabato 6 settembre si svolgerà la serata di premiazione alla Baia Imperiale, le squadre, brinderanno insieme alle modelle del concorso di bellezza “La più Bella del Mondo”.

Leggi tutto »

set 03 2014

“Il Brasile scopre le Marche pedalando”

Nella foto da destra: Walter Magalhaes, Direttore “Clube Do Cicloturismo”;il gruppo brasiliano con Cecilia Rocha Mendes, Presidente di Italy Bike Tour ;l’Assessore allo sport Rossana Biagioni; il Sindaco Domenico Pascuzzi; Roberto Annibalini Hotel Miramare; Roberto Colombari, Hotel Alexander.

Secondo incontro internazionale di cicloturismo  Brasile-Italia

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione del secondo incontro internazionale di cicloturismo  Brasile-Italia, che si svolgerà nella Regione Marche, dal 5 al 13 settembre 2014, organizzato daItaly bike tour” e da “Clube do Cicloturismo do Brasil” in collaborazione con 3 bike hotel di Gabicce Mare: Hotel Alexander; Hotel Sans Souci e Hotel Miramare.

 

 

80 cicloturisti brasiliani e giornalisti internazionali del settore visiteranno tutto il territorio:  Borghi e castelli, (Gradara, Tavullia, Gabicce Monte); le strade del vino  (Fanano , Monteluro, Boncio, la Siligata, Riva di Focara con sosta in vigna e degustazione “Fattoria Mancini”); le Terme del Duca (Urbino); escursione in barca direzione Fano;  La Valle del Foglia (Granarolo, Pesaro, Chiusa di Ginestreto, Montecchio, Gradara).

Leggi tutto »

Post precedenti «