ott 21 2014

Studenti vicini alle Istituzioni

Nella foto: i ragazzi con il Presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi, il Sindaco di Gradara Franca Foronchi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Gradara Caterina Del Baldo e L’Assessore alla Pubblica Istruzione di Gabicce Mare Rossana Biagioni.

Gli alunni  di Gabicce e Gradara assistono ad una seduta dell’Assemblea Legislativa  delle Marche

Iniziato il percorso di “Cittadinanza Attiva” per gli studenti della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo G.  Lanfranco di Gabicce Mare e Gradara.  Le cinque classi 3º hanno partecipato, questa mattina, ad una seduta dell’Assemblea legislativa delle Marche ad Ancona, accolti dal Presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi, che ha sottolineato l’importanza di avvicinare i giovani alle Istituzioni.

Dopo una breve lezione su funzionamento e competenze del Consiglio Regionale,  gli 80 studenti hanno ricevuto in regalo una copia della Costituzione Italiana.

Presenti all’incontro il Sindaco di Gradara Franca Foronchi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Gradara Caterina Del Baldo e L’Assessore alla Pubblica Istruzione di Gabicce Mare Rossana Biagioni.

Leggi tutto »

ott 13 2014

Travel Blogger internazionali in visita a Gabicce Mare

i travel Blogger con il Sindaco Domenico Pascuzzi, l’Assessore Marila Girolomoni e l’Assessore Rossana Biagioni

Si è concluso questa mattina il tour  nel nostro  territorio di alcuni Travel Blogger internazionali iniziato venerdì, dopo il  TTG Italia, la più importante fiera internazionale b2b del turismo in Italia. L’itinerario è stato coordinato  dal Comune di Gabicce Mare, nell’ ambito del progetto “Marche in Blu”,  in collaborazione con la Regione Marche e il Social Media Team Marche.

I blogger, provenienti da America, Canada e Francia,  hanno potuto apprezzare Gabicce Mare e Gabicce Monte, il Parco San Bartolo,  le nostre specialità enogastronomiche, gli scavi archeologici dell’area di Colombarone, la costa adriatica fino a Pesaro e Senigallia.

Altri gruppi di blogger hanno visitato gli altri Comuni Bandiera Blu della Regione Marche.

“Una grande opportunità per far conoscere il nostro bellissimo territorio- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- a blogger che parlano di turismo internazionale. Il web oggi è fondamentale nelle scelte turistiche dei viaggiatori che, sempre di più si rivolgono ad internet per scoprire nuovi itinerari”.

Leggi tutto »

ott 09 2014

Gabicce Mare: presentata la squadra ASD Team 80 Volley Gabicce-Gradara serie B2

La squadra con il Mister Maurizio Moretti, il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, il Sindaco di Gradara Franca Foronchi, l’Assessore allo sport di Gabicce Mare Rossana Biagioni e l’Assessore allo sport di Gradara Michele Stramigioli.

Mercoledì 8 ottobre 2014, presso ristorante Falco di Vallugola,  è stata presentata ufficialmente la formazione di pallavolo femminile Serie B2 ASD Team 80 Volley Gabicce-Gradara.

La squadra ha un’età media di 18 anni e sarà guidata, per il secondo anno consecutivo,  dall’allenatore Maurizio Moretti, docente nazionale Italia e Estero. Secondo allenatore Cristian Pieri.  Tra le riconfermate: Elisa Scola, Elena Franchi, Alice Franchi, il Capitano Chiara Fabbretti, Cristina Coppi, Anna Parodi, Giulia Pelinku e Alessia Ricci; tra i nuovi volti: Eleonora Sopranzetti, Giulia Fabbri, Margherita Lachi, Sofia Cerini, Valentina Gugnali, Carlotta Simoncini, Elisa Cecco.

Soddisfazione per il Mister Maurizio Moretti : “ A Gabicce Mare abbiamo creato un progetto che ha particolare attenzione alle giocatrici giovani, nella speranza che sia per loro un trampolino di lancio. Quest’anno la squadra è ancora più giovane rispetto allo scorso anno e ha grandi potenzialità. Mi aspetto un campionato che faccia emozionare”.

Presenti, durante la serata, anche il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, il Sindaco di Gradara Franca Foronchi, l’Assessore allo sport di Gabicce Mare Rossana Biagioni e l’Assessore allo sport di Gradara Michele Stramigioli.

La prima partita di campionato sarà il 18 ottobre a Pescara, mentre il 25 ottobre si giocherà in casa contro la Stella Rimini.

-

 

 

 

ott 08 2014

Gabicce Monte: Festa del Patrono Sant’Ermete Martire

La comunità parrocchiale Sant’Ermete festeggia , sabato 11 e domenica 12 ottobre, il Patrono Sant’Ermete Martire. L’evento ha il  Patrocinio del Comune di Gabicce Mare ed è realizzato  in collaborazione con G.A.M Gruppo Albergatori Multiservizi.

Programma:

Sabato 11 ottobre

Ore 20.30: Processione corona in mare per i caduti e benedizione del mare

A seguire, concerto a Gabicce Monte del Corpo Bandistico Gioacchino Rossini di Montelabbate, rinfresco  in piazza e gran finale con fuochi d’artificio.

Domenica 12 ottobre

Ore 11.15: Santa Messa Solenne con il Coro di Case Badioli e la partecipazione di una delegazione comunale

Dalle ore 15, pomeriggio in festa: bambini a passeggio con pony, souvenir, pesca di beneficenza, mercatino, il tutto arricchito dal gruppo musicale Palazzi,  e dalla “rustida” di pesce dei nostri marinai.

-

 

 

ott 03 2014

60 agenti di viaggio russi in visita a Gabicce Mare

Nella serata di giovedì 2 ottobre, 60 agenti di viaggio provenienti da Mosca, S. Pietroburgo ed Ekaterinburg, legati ad alcuni dei principali Tour Operator russi, hanno visitato Gabicce Mare, accolti dal Sindaco Domenico Pascuzzi e dagli Assessori Girolomoni, Biagioni e Bastianelli..

La visita è stata organizzata dai tour Operator & DMC Idea Travel in collaborazione con la Regione Marche, il Comune di Gabicce Mare e l’intervento della G.A.M., Gruppo Albergatori Multiservizi di Gabicce Mare.

Gli agenti hanno potuto ammirare il belvedere di Gabicce Monte, il Parco Naturalistico del San Bartolo e il centro di Gabicce Mare. Inoltre hanno potuto assaggiare i nostri prodotti tipici enogastronomici.

Durante la serata l’agenzia di incoming italiana  ha già allacciato rapporti con i nostri albergatori  in preparazione della stagione 2015.

“Una vetrina importantissima, che ha portato una visibilità difficilmente raggiungibile con i normali canali di promozione – sottolinea l’Assessore al Turismo Marila Girolomoni- Incrementare l’afflusso turistico e la destagionalizzazione per far conoscere il nostro splendido territorio in tutto il mondo è uno dei principali obiettivi da portare avanti per raggiungere maggior visibilità a livello internazionale”.

Leggi tutto »

Post precedenti «